top of page

Recensioni

caffe.letterario

BUONA DOMENICA 🍇

Salve lettori, oggi vi parlo dell'ultima lettura, grazie all'opportunità che mi ha concesso @bookabook_it.
Quattro donne, ferme ad un punto nelle loro vite e in attesa di una svolta. Ma quanto è difficile uscire dalla "comfort zone" ed affrontare le nostre paure? Quanto è difficile sentirsi veramente liberi e felici? Quanto è reale la serenità che pensiamo di vivere?
Di tutto ciò ne parlo sul blog, al link
https://caffeletterario678655051.wordpress.com/2019/09/29/laltra-faccia-della-luna-di-paola-mazzocchi/
Ringrazio anche @paola_mazzocchi_mdm per avermi dato la possibilità di riflettere con questo romanzo.

"Buon pomeriggio cari #readers e #happysunday . Oggi nuova recensione di un libro in corso di pubblicazione dalla casa editrice @bookabook_it che ho avuto l'onore di leggere in anteprima: "L'altra faccia della luna" di Paola Mazzocchi. 

Le protagoniste del romanzo sono 4 donne molto diverse tra loro. Conducono vite diametralmente opposte ma non sanno di essere accomunate da qualcosa di molto importante: la disperata ricerca di un equilibrio nella propria vita. Diamante, una bellissima scrittrice esordiente affiancata dal suo insostituibile editore Giorgio, un giorno decide di fare un viaggio da sola per poter "staccare la spina" e ritrovare l'ispirazione per la stesura del suo secondo romanzo. Inaspettatamente, sul treno che la condurrà alla sua destinazione, incontra un uomo di bell'aspetto che la colpirà per la sua profonda tristezza mal celata. Quell'uomo si chiama Guido. 
In quel treno, Guido la nota immediatamente e, dopo quel primo incontro, ne seguiranno altri fugaci ma intensi. Diamante è ignara del fatto che questa storia la legherà indirettamente a Matilde, donna eccentrica e intraprendente nonché a Giulia, avvocato di successo, sposata ma senza figli. Silvia, invece, è sposata con il dolce Walter che ama più di ogni altra cosa ma, dopo aver affrontato e vinto la lotta contro il cancro, decide che è arrivato il momento di prendere in mano la sua vita per inseguire i suoi Sogni. 

Il romanzo ha uno stile di scrittura molto scorrevole ed è un racconto di vita VERA. I personaggi sono ben descritti e l'intreccio narrativo è ben riuscito. Mi ha colpita il fatto che queste donne comuni come lo siamo tutte noi, ad un certo punto della loro vita si rendono conto di dover voltare pagina, di dover riscrivere un nuovo capitolo della loro vita. Non si accontentano più della monotonia ma ricercano la FELICITÀ e la GIOIA DI VIVERE. Nonostante gli ostacoli che incontreranno nel loro cammino, finalmente ritorneranno a Vivere: c'è chi troverà l'amore, chi l'amicizia, chi l'affetto di un figlio...ma tutte adesso hanno, nel loro cuore, la consapevolezza che la Vita è un bene prezioso che vale sempre la pena VIVERE!" 
di Laura Direnzo ( @books_and_cosmetics - Instagram)

Sara.

"Buonasera Paola! Oggi ho finito di leggere il tuo primo romanzo pubblicato "L'altra faccia della Luna" ed io ti auguro che possa veramente essere il primo di una lunga serie. Mi e' molto piaciuto l'intrecciarsi delle storie, anche se ti confesso che all'inizio mi avevano lasciato un po' perplessa le interruzioni e poi le riprese dei racconti. Tutto invece ha un suo significato e tu, anche con l'utilizzo di uno stile narrativo avvincente e colorito, riesci a far vivere le tue protagoniste, avvicinandoci alla loro problematica di insoddisfazione e conseguente desiderio di realizzazione. Brava Paola! Mi sento di consigliare a tutti la lettura di questo romanzo, cominciando dalle mie amiche, perche' sono certa che anche loro apprezzeranno molto la tua prima "opera". In bocca al lupo e ...."Ad majora!"

Maria Laura Di Martino.

BRAVAAAA ! ! ! ! 
Il libro mi è piaciuto moltissimo, il tuo modo di scrivere mi ricorda una delle mie scrittrici preferite, Danielle Steel... Che dire, è brioso, scorre in maniera piacevole e, alle volte anche con qualche colpo di scena, descritto in maniera molto delicata. 
Diamante, Matilde, Giulia e Silvia tutte alla ricerca di un quel tassello mancante per il raggiungimento della loro felicità, tutte con un comune denominatore: l'amore. 
Bello bello anche molto carina la trovata di scrivere quattro storie parallele che poi alla fine si sono, come dire, intrecciate: Diamante, Giulia, Guido, Dario, Matilde e una Silvia strepitosa che alla fine mi ha sorpresa. 
Ancora brava

recensione 1.png
recensione 2.png
recensione_carolina.jpg
Schermata 2019-09-22 alle 10.14.29.png
recensione 5.png
bottom of page