top of page
  • Paola MDM

Delusa, forse illusa


Sono una persona che, in genere, vede sempre il buono negli altri.

Do per scontato che questo sentimento sia reciproco.

Molte volte sono fortunata, perché effettivamente esiste questa reciprocità.

Ma quando ti trovi davanti all'esatto contrario con persone considerate amiche... penso sia umano provare delusione.

Mi è capitato in alcune occasioni.

Mi rendo conto che non sempre esiste quel pieno senso di amicizia, che ti fa condividere veramente esperienze, emozioni, momenti goliardici, etc.

E come si direbbe "buttandola in caciara"...fatti una domanda e datti una risposta!

Sono io il problema? Ho una aspettativa alta? Non merito questa reciprocità?

E poi per concludere in bellezza, poco fa una amica mi telefona e mi da' una notizia. La notizia non riguarda la nostra amicizia, ma un progetto in comune con lei ed altre persone. Pensavo che certi disaccordi (non con lei) fossero superati mi accorgo che invece sono ben saldi. Allora mi chiedo: mi sono illusa?

Sono capace di voltare pagina? Perché forse solo questo rimane da fare.

Mi sento come questo smile-palloncino ... voglioso di sorridere ma mogio.


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page