top of page
  • Paola MDM

In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo


Incuriosita ho iniziato a leggerlo.  In pochi giorni. Una scrittura bella, scorrevole, che ti porta a vivere le vicende narrate abilmente.

Ho amato tutto di questo libro: le atmosfere di una Milano anni 60 alle prese con l'emigrazione dal sud e l'integrazione non sempre facile, una Milano e modi di vivere che sembrano ormai lontani; ho amato la caparbietà del piccolo Antonino.  Ho apprezzato lo stile dell'indice...e solo alla fine ne ho capito appieno il significato.  

Malusa ha disegnato così bene i personaggi, e l'ambiente in cui vivono, che mi è sembrato di averli conosciuti tanto da "partecipare in prima persona" al finale molto molto bello.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Veleno

bottom of page